Movimento Cristiano Lavoratori

AREZZO

UN NUOVO PROGETTO PER L’MCL

L’anno Internazionale dell’Agricoltura Familiare e l’Expò di Milano 2015 “Nutrire il Pianeta – Energia per la Vita”, sono occasioni da non perdere! MCL vuole dare il suo contributo per vincere la fame e la povertà delle famiglie ed ha ideato questo progetto:

DAL SEME AL CIBO

La Terra è un bene comune e anche l’MCL si sente chiamata in causa per assicurare un nutrimento sano e sufficiente a tutti gli abitanti del pianeta, pur con i problemi legati alla giustizia sociale, allo sviluppo, e all’urgenza di prendersi cura dell’umanità e di proteggere l’ambiente. Ha così deciso di aderire a questo progetto, concretizzato in collaborazione con CEFA onlus, che consentirà a tante famiglie di diventare, attraverso il lavoro agricolo, artefici del loro futuro. Il Sud Sudan, la Somalia, l’Equador e il Marocco sono i Paesi dove con 100 € una famiglia potrà avere sementi, attrezzi agricoli e formazione. Per aderire sono previste iniziative e raccolte attraverso varie forme. Donazione di sementi, destinazione del 5xmille, versamento di contributi e vendita di pacchettini di semi.

VIDEO PRESENTAZIONE PROGETTO

___ ASSOCIAZIONE MCL PROGETTO SOLIDARITÀ_____

"UN GRANELLO DI SENAPE" Buoni Spesa Per Chi Ne Ha Bisogno

Perchè questo progetto?

Fare del bene, aiutare il prossimo, essere solidali con i fratelli, frasi desuete che non si usano più!

Invece è proprio in questo momento di disagio sociale ed economico, in cui alcuni nostri soci hanno difficoltà ad arrivare alla fine del mese e devono a volte fare a meno di beni essenziali arrivando a privarsene anche nel carrello della spesa.

 

MCL ha pensato di dare un aiuto a queste persone raccogliendo offerte per predisporre dei BUONI SPESA da offrire a discrezione dei Presidenti di Circolo che meglio conoscono le varie situazioni locali di disagio.

 

Due iniziative sono state organizzate dedicate a questo progetto: la prima ha visto impegnato il Circolo Tennis Club di Quarata, presieduto da Mario Cocci, che ha organizzato un pranzo all’interno della “Festa del Dolce di Quarata” in collaborazione con l’Associazione Insieme per Quarata; mentre la seconda si è volta in concomitanza con l’annuale Convegno Provinciale MCL tenutosi alle Vertighe e curata dai dirigenti del Circolo MCL di Foiano della Chiana. Entrambe hanno avuto un notevole successo, sia per la partecipazione che per la raccolta fondi, infatti sono stati raccolti circa 900 € per ciascuna manifestazione.

Intervista TSD 06/10/2014  

 

L'Associazione MCL Progetto Solidartità organizza in collaborazione con la Sede Provinciale MCL e

il Circolo MCL di Foiano della Chiana una nuova iniziativa per il progetto " DAL SEME AL CIBO ":

una CENA DI BENEFICIENZA SABATO 11 LUGLIO 2015 -  ORE 20:00  presso il Circolo MCL di Foiano della Chiana in Via C. Battisti n.28

«I discepoli dissero a Gesù, "Raccontaci com'è il Regno dei Celi".

Egli disse loro "È come un granello di senape, il più piccolo dei semi,

ma quando cade su terreno preparato, genera una pianta grande

e diventa riparo per gli uccelli del cielo"»

Share by: